Informativa al trattamento di dati personali

(ai sensi dell’art. 13 Regolamento (UE) 2016/679)

Gentile Cliente (di seguito, per brevità l’”Interessato"), ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (General Data Protection Regulation, in seguito “GDPR” o “Regolamento”) - La informiamo che i Suoi dati personali da Lei forniti alla nostra Società, in occasione (a titolo non esaustivo) di effettuazione di ordini o acquisti, della compilazione di accessi al sito web, compilazione form online per ordini di acquisto o per iscrizione a newsletter, programmi fedeltà o con altre eventuali modalità (congiuntamente in seguito “Dati”), formeranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e conformemente agli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della nostra Società, del trattamento di cui all’art. 4 del Regolamento UE 679/2016. Desideriamo in particolare informarLa di quanto segue:

a) Dati relativi al Titolare

Titolare dei trattamenti è Gavinvest S.r.l. (il "Titolare"), nella persona del proprio Rappresentante Legale pro tempore, Cod. Fisc. e P.IVA, 08182310154 con sede in Via Mazzini, nr. 31 , Sant’Angelo Lodigiano (LO), Italia, contattabile ai nr. Tel. 037192887 e email: info@gavinvest.com.


b) Finalità del trattamento

La raccolta ed il trattamento di Dati riferiti all’Interessato sono effettuati al fine di consentire al Titolare di condurre le seguenti attività.

  1. Trattamento giuridico ed economico del rapporto contrattuale con l’Interessato;
  2. Adempimento degli obblighi fiscali, contributivi, amministrativi e contabili;
  3. La difesa dei diritti in sede di precontenzioso e contenzioso;
  4. Adempiere agli ulteriori obblighi di legge o agli ordini di un’Autorità;
  5. per attività commerciali, promozionali, di marketing e di Cashback anche a seguito di profilazione (con gruppi/cluster relativi a prodotti acquistati o altri dati relativi a tipologie, tempi e caratteristiche degli acquisti, gusti, preferenze ed abitudini di consumo anche correlate ad indagini di mercato ed analisi di tipo statistico) mediante:
    a) rilevazione del grado di soddisfazione del cliente sulla qualità dei servizi resi eseguita mediante interviste all’interno dei punti vendita, telefonate, questionari.
    b) comunicazioni per la promozione di prodotti e/o servizi del Titolare, effettuate mediante contatto telefonico, sms, pubblicità postale, comunicazioni periodiche (newsletter)
    c) comunicazioni per la promozione di prodotti e/o servizi di Terzi, effettuate mediante contatto telefonico, sms, pubblicità postale, comunicazioni periodiche (newsletter)


c) Base giuridica del trattamento

Il titolare tratterà i Dati dell’Interessato lecitamente laddove, per le finalità indicate, il trattamento:

  1. sia necessario all’esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte;
  2. sia necessario per adempiere ad un obbligo di legge;
  3. sia basato sul consenso espresso per le finalità e i trattamenti specificatamente indicati e in particolare per finalità di profilazione e marketing come previsto dal punto B (finalità) nr. 5 lett. a,b,c.


d) Categorie di Dati Particolari

Il Trattamento non riguarderà dati particolari ai sensi del GDPR, se non, (laddove esistenti e necessarie per il corretto adempimento degli obblighi contrattuali e di legge) le informazioni relative a origini razziali o etniche (ad es. nell’ipotesi di collaboratore extra-comunitario, per esempio ai fini di autorizzazioni e permessi di ingresso, lavoro e soggiorno, regimi fiscali e previdenziali applicabili).


e) Modalità del trattamento

I dati personali dell’Interessato saranno trattati da personale autorizzato al trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento UE 2016/679. I Dati potranno essere raccolti anche presso terzi, nel qual caso sarà nostra cura procedere tempestivamente ad informarVi, come previsto dall’articolo 14 del GDPR. In particolare i dati potranno essere raccolti presso il sito web www.estorehouse.it. Il trattamento dei Dati per dette finalità avrà luogo con modalità informatiche e manuali, in base a criteri logici compatibili e funzionali alle finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e dai regolamenti interni aziendali. I Dati riferiti all’Interessato sono forniti alla Società dallo stesso Interessato. Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, non viene presa alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato/profilazione, che produca effetti giuridici che riguardino o incidano significativamente sulla persona dell’Interessato.


f) Categorie di destinatari dei dati personali

I Dati, o alcuni di essi, potranno essere comunicati alle seguenti persone o enti che possono effettuare operazioni di trattamento per nostro conto e saranno, conseguentemente e dove richiesto dal Regolamento, incaricati quali autorizzati al trattamento o contrattualizzati come responsabili del trattamento:

  • consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata anche per la gestione degli adempimenti normativi, fiscali, contabili, derivanti dal contratto;
  • società informatiche addette alla gestione e sviluppo dei sistemi aziendali, siti web, social network;
  • banche ed istituti di credito e ulteriori soggetti per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare;
  • società di servizi per la gestione dei processi di marketing e in particolare alla società Gavinvest S.r.l.- Via Mazzini 31 – 26866 Sant’Angelo Lodigiano (LO), mail: info@gavinvest.com nonché a quelle elencate in apposito allegato (Allegato 1) che operano nello stesso mercato di riferimento del Titolare, con i quali si potrebbero attuare delle campagne di co-marketing;
  • soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste o di prestazioni di servizio relativi alla transazione o al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi;
  • ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge.


g) Trasferimento dei dati personali in un Paese Terzo

I Dati non saranno trasferiti all’estero se non quando eventualmente necessario per l’adempimento di obblighi contrattuali o di legge. In caso di necessario trasferimento di Dati in paesi terzi extra Unione Europea o organizzazioni internazionali il Titolare rispetterà le condizioni previste dall’art. 44 e 45 del GDPR e in ipotesi di utilizzo di servizi icloud, il Titolare si adopererà per selezionare fornitori di servizi o individuare destinatari che forniscono garanzie adeguate così come previsto dall’art. 46 del GDPR.


h) Periodo di Conservazione

I Dati saranno conservati per tutto il periodo necessario alla gestione e adempimento degli ordini e del rapporto contrattuale, inclusi pagamenti, eventuali procedure di recupero crediti; successivamente, i saranno conservati per un periodo conforme ai termini di prescrizione e decadenza, quei dati necessari ad ottemperare agli obblighi di legge (es. contributivi, fiscali). La Società prevede l’ulteriore conservazione di parte dei Dati per far valere o difendere i propri diritti in ogni eventuale sede ed in particolare nelle sedi giudiziarie nei termini di prescrizione o decadenza previsti dalla legge. Trascorsi tali termini i Dati dell’Interessato saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre e diverse finalità per espressa previsione di legge.


i) Diritti dell'Interessato

In relazione ai dati oggetto del trattamento di cui alla presente informativa all’Interessato è riconosciuto in qualsiasi momento il diritto di:

  • Accesso ai dati (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Rettifica dei dati (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Cancellazione dei dati (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Limitazione al trattamento dei dati (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Portabilità dei dati, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Opposizione al trattamento (art. 21 Regolamento UE n. 2016/679);
  • Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n.2016/679);
  • Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679) nelle modalità indicate sul sito web. www.garanteprivacy.it


j) Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei Dati

Il conferimento di Dati al Titolare è obbligatorio per i soli Dati per cui è previsto un obbligo normativo (ovvero stabilito da leggi, regolamenti, provvedimenti di Pubbliche Autorità, ecc.) o necessario per l’esecuzione del contratto. In tutti gli altri casi, l’Interessato è libero di conferire o meno i propri Dati.


k) Conseguenze in caso di rifiuto di conferire i Dati

In presenza di un obbligo normativo o contrattuale di conferimento, il rifiuto da parte dell’Interessato di fornire i Dati può determinare la violazione da parte dell’Interessato delle norme che stabiliscono tale obbligo (con possibili conseguenze a carico dell’Interessato) o l’inadempimento contrattuale da parte dell’Interessato (cui potranno conseguire i rimedi contrattuali o civilistici in materia di inadempimento). In ogni caso, la Società non potrà eseguire le operazioni che presuppongono il trattamento dei suddetti Dati e ciò con ogni conseguenza e danno a carico dell’Interessato. Nei casi in cui l’Interessato è libero di conferire i Dati, l’eventuale rifiuto di fornirli non determina violazioni normative o contrattuali (con le relative conseguenze suesposte). Tuttavia, qualora i Dati siano necessari o strettamente strumentali all’esecuzione del rapporto contrattuale, il rifiuto di fornirli può determinare l’impossibilità di dare seguito alle operazioni connesse a tali Dati (o comunque può determinare ritardi nell'adempimento di dette operazioni). L’eventuale rifiuto di conferire Dati funzionali alle attività del Titolare, diversi da quelli necessari o strettamente strumentali all’esecuzione del rapporto contrattuale, può impedire la conduzione di tali ulteriori attività, per esempio di comunicazioni e marketing, ma non interferisce con lo svolgimento del rapporto contrattuale in corso.


l) Nomina del Responsabile Protezione Dati

Il Titolare, in ragione dei Dati trattati, delle modalità e delle finalità dei trattamenti, non ha ritenuto ad oggi necessaria la nomina di un DPO (Data Protection Officer) in qualità di Responsabile della Protezione dei Dati. Qualora il Titolare decidesse di nominare un DPO ne verrà data tempestiva informativa all’Interessato con la trasmissione dei dati di contatto.

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